Via Mazzini 1466, BERGANTINO (RO)
+39.0425.805393
Lun-Sab: 07:30 - 18:00
18 Mag 2020

Ecobonus 110%

Ecobonus 110% rinnovi la tua abitazione Gratis dal 1° Luglio 2020 al 31 Dicembre 2021

L’articolo 128 del Dl Rilancio regolamenta il nuovissimo Ecobonus 110%. Scopriamo come funziona e quali tipi di lavori possono usufruirne

Una delle novità del Decreto Rilancio che ha maggiormente attirato le attenzioni è, senza ombra di dubbio, l’Ecobonus al 110% per interventi di efficientamento energetico e di natura strutturale riguardanti il patrimonio immobiliare del nostro Paese. Come detto dal Premier Conte, i proprietari di abitazioni (ma anche affittuari) e chi abita nei condomini potrà realizzare svariati tipologie di lavori di fatto gratuitamente.

Il bonus, difatti, potrà essere ceduto alla ditta che effettua i lavori (il cosiddetto sconto in fattura), che a sua volta potrà utilizzare la cifra sotto forma di credito d’imposta nell’arco di 5 anni. Bisogna però porre attenzione: non tutte le tipologie di lavori e interventi previsti dal “vecchio” Ecobonus (quello al 50% e 65%, per intendersi) danno diritto all’agevolazione maggiorata. Per alcuni interventi, infatti, restano valide le vecchie percentuali di sgravio, mentre altri possono godere dell’Ecobonus 110% solo se vengono svolti a determinate condizioni.

La sostituzione delle finestre, per esempio, è una di queste. La detrazione fiscale Ecobonus infissi varia a seconda che il cambio avvenga nel contesto di interventi di natura più ampia (una ristrutturazione completa del proprio appartamento o immobile, ad esempio) o se si tratta di un “intervento singolo”.

Quali sono quindi i lavori ammessi dall’Ecobonus al 110%

Per capire in modo esatto come funziona la detrazione fiscale Ecobonus infissi è necessario, prima di tutto, vedere come funziona l’Ecobonus al 110% e quali sono i lavori che potranno godere di questo sgravio fiscale.

Secondo l’articolo 128 del testo del Decreto Rilancio, si potrà ottenere il superbonus per l’edilizia solo per interventi “pesanti”, che consentano di migliorare la classe dell’edificio di almeno due classi energetiche. Nello specifico, il Dl Rilancio prevede che l’Ecobonus 110pc venga concesso per le seguenti:

Interventi di isolamento termico delle superfici opache verticali e orizzontali che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25 per cento della superficie disperdente lorda dell’edificio medesimo spesa massima € 60.000;

Interventi sulle parti comuni degli edifici per la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti centralizzati per il riscaldamento, il raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria a condensazione, con efficienza almeno pari alla classe A di prodotto, a pompa di calore, ivi inclusi gli impianti ibridi o geotermici, anche abbinati all’installazione di impianti fotovoltaici e relativi sistemi di accumulo, ovvero con impianti di microcogenerazione spesa massima € 30.000;

LEGGI TUTTO

 

18 Mag 2020

Ripartire in sicurezza

L’emergenza Covid-19 ha cambiato profondamente le abitudini igieniche e comportamentali di tutti noi, dimostrando che semplici gesti, come lavarsi ripetutamente le mani, meglio se con gel disinfettante, evita e riduce al minimo la trasmissione ed i contagi, certo ci sono anche altre precauzioni importanti come il distanziamento tra le persone e nel caso non sia sempre possibile meglio utilizzare la mascherina.

Il problema è che purtroppo in luoghi con più persone (pensiamo a centri commerciali, studi medici, posti di lavoro ecc) utilizzare per l’igienizzazione un CLASSICO dispenser igienizzante mani con distributore di gel igienizzante funzionante A PRESSIONE, richiede il contatto delle mani in un punto potenzialmente infettato da precedente utilizzatore, ECCO CHE CI VENGONO IN AIUTO I DISPENSER AUTOMATICI a sensore di presenza che non richiedono alcun contatto.

#Mano-linda La colonnina con dispenser automatico di gel igienizzante mani, o il supporto da banco con dispenser automatico igienizzante mani, progettati costruiti e distribuiti da SD IMOLA contribuiscono ad evitare e ridurre la trasmissione ed i contagi.
La colonnina o il supporto da banco porta dispenser automatico con gel igienizzante viene interamente eseguita in acciaio e verniciato a polveri e epossidiche nelle officine di Imola (Bologna)
La piantana è adatta ad essere applicata sia internamente che esternamente agli ambienti, elegante e di qualità, robusta e stabile si adatta ad ogni luogo aperto al pubblico e ad ambienti privati e permette la sanificazione delle mani senza il bisogno di toccare il dosatore.

In offerta oggi il KIT Colonnina con dispenser automatico, salvagoccia e porta istruzioni (come opzione è possibile inserire un porta termoscanner oltre che porta mascherine e portaguanti) >> VAI ALL’ OFFERTA

18 Mag 2020

Inerte riciclato

Inerte riciclato. La normativa italiana classifica i rifiuti inerti, residui da demolizione e da costruzione, come rifiuti speciali. Recependo le normative europee, solo da pochi anni la Pubblica Amministrazione ha cominciato a dare la giusta importanza alla gestione dei rifiuti da Costruzione e Demolizione. In questo contesto di  rinnovata sensibilità ambientale, che si propone il riutilizzo dei materiali in un virtuoso ciclo sostenibile, la MEC Snc si è specializzata nella gestione e nel riciclo dei materiali inerti provenienti da piccole e medie demolizioni con l’uso dell’ inerte riciclato.
Nella fattispecie, il nostro impianto autorizzato per il recupero degli inerti, trasforma quei residui edili in nuova materia prima, rendendola riutilizzabile per la realizzazione di sottofondazioni e di rilevati stradali a basso impatto ambientale.
Attenta alle esigenze del pubblico, la MEC Snc offre al cliente l’opportunità di ritirare il materiale inerte riciclato anche a domicilio.

17 Mag 2020

Costruzione muretti prefabbricati

La costruzione di muretti prefabbricati in C.A.V. della ditta MEC Snc vengono di solito utilizzati per la creazione di recinzioni sia di strutture abitative e civili che per immobili e strutture ad uso aziendale e/o industriale ..
Leggi tutto

02 Mag 2015

Traduzioni

Spesso per la propria attività o anche per motivi personali si può aver bisogno di eseguire delle traduzioni, e spesso per pigrizia o pensando di risparmiare si puoò pensare che è meglio affidarci al famoso tool di google per la traduzione automatica (google translate), salvo poi trovarci con una traduzione piena zeppa di errori o imprecisioni, e magari risciare di fare pessime figure ad esempio con un potenziale cliente o magari il futuro datore di lavoro ad un importante colloquio.

In questi casi quindi meglio abbandonare l’avarizia e la pigrizia per affidare il lavoro di traduzione ad un traduttore professionale che spesso con la sua esperienza e meticolosità creerà un vero capolavoro per una traduzione che non sembrerà nemmeno tale ovvero sembrerà un testo originariamente scritto nella lingua da lui tradotta.

Quindi ad esempio se si avesse la necessita di predisporre ad esempio di una traduzione italiano inglese di  un documento o un contratto importante in lingua inglese, meglio non perdere tempo in tentativi alla ricerca del miglior traduttore automatico gratuito online, che alla fine si appogia a google translator che di certo non fa miracoli, molto meglio affidarsi invece a un traduttore italiano inglese professionista magari con pluriennale esperienza maturata nel campo delle traduzioni legali  e magari al fianco delle più importanti agenzie di traduzione italiane, solo così potremo star tranquilli del risultato che andremo ad ottenere e della qualità dello stesso.